lunedì 30 dicembre 2019

Capodanno Medievale al Bigallo (FI)

Goditi un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale.
Immagina di essere in una corte fiorentina del XIV secolo e di sedere tra i commensali di una nobile famiglia che, con un lauto banchetto allietato dai giochi dei giullari e intramezzi musicali, saluta il nuovo anno augurando propizia fortuna.
Assapora antiche pietanze rigorosamente tratte da ricettari dell’eno-gastronomica medievale: cibi e vini speziati presentati nel rispetto delle usanze e della tradizione delizieranno il palato dei commensali.
Divertiti con un intrattenimento giullaresco professionale concepito per adulti e bambini, che unisce l’arte del cantastorie e del buffone a quella della giocoleria, per culminare nel brindisi di mezzanotte!
Lasciati trasportare da emozionanti sonorità sulle note di antichi strumenti danzando e ballando nel pieno rispetto della tradizione dei banchetti di corte del XIV secolo.
Per maggiori informazioni clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento