domenica 22 dicembre 2019

Discesa al Vano Ipogeo e Visita alla Mostra Oltre il Duomo a Grosseto

Domenica 22 dicembre 2019 il Museo archeologico e d’arte della Maremma parteciperà ai festeggiamenti per l'inaugurazione del museo Collezione Gianfranco Luzzetti, con una apertura straordinaria e gratuita dalle ore 10,00 alle 20,00. Tanti gli eventi in programma.
Alle ore 16,00 è prevista la discesa al Vano ipogeo sotto la cattedrale di San Lorenzo accompagnati dagli speleologi della Società naturalistica speleologica maremmana, per scoprire la magia di questi ambienti medievali per secoli caduti nell'oblio e, oggi, di nuovo ritornati in vita. Ritrovo alla Cattedrale di S.Lorenzo.
A seguire, alle ore 17.15, al museo sarà possibile effettuare una visita guidata alla mostra evento “Oltre il Duomo” per conoscere la vita quotidiana della Grosseto medievale attraverso i reperti che il Vano Ipogeo e il Pozzo di Butto hanno restituito. L'evento è gratuito
Per finire, alle ore 18,00 si terrà la conferenza “Recenti scavi nella Basilica della natività di Betlemme. Dal progetto di restauro al turismo consapevole” a cura dell'archeologo Alessandro Fichera.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento