giovedì 4 giugno 2020

Le pietre raccontano. Simbologia medievale a Genova

Marmi, incisioni, sculture medievali: un libro di pietra sui miti e la fede dell'uomo medievale, la famosa "Bibbia dei poveri". Sculture che avevano un impatto fortissimo su chi le guardava, mentre oggi spesso noi le ignoriamo perché nascoste da edifici più recenti, e perché per l'uomo moderno hanno perso il significato originario.
La visita guidata "Le pietre raccontano. Simbologia medievale a Genova", organizzata da Discover Genoa & The Italian Riviera e prevista domenica 7 giugno 2020 alle ore 15.30, si snoda in parte del centro storico, ed è una lettura di queste testimonianze simboliche millenarie.
Per la sicurezza, il gruppo è composto da poche persone. Si dovrà rispettare il distanziamento di almeno un metro tra una persona e l'altra (esclusi i conviventi) e la guida utilizzerà un microfono in modo che tutti possano sentire agevolmente le spiegazioni. Ogni partecipante deve indossare la mascherina durante la visita guidata, come da linee guida emanate dalla Regione Liguria. Il percorso è interamente all'aperto. Si parte dall'atrio di Palazzo Ducale (lato De Ferrari); costo 10 euro a persona; prenotazione obbligatoria: 349 6044703 (Whatsapp).
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento