sabato 4 dicembre 2021

"Stella nova ‘n fra la Gente" a Bevagna (PG)

Bevagna si fa presepe. Le atmosfere medievali del borgo faranno ancora una volta da sfondo alle scene della Natività, all'arrivo dei Magi guidati dalla stella, ai pastori e alle greggi, ai suoni e alle antiche melodie, ai profumi intensi di focacce e vini speziati, agli uomini e alle donne che nelle buie notti dell'età di mezzo aspettavano con emozione il grande evento.
Dopo il grande successo degli anni passati, la città delle Gaite torna a vestire gli abiti medievali per la terza edizione di “Stella Nova ‘n fra la Gente”, presepe vivente ambientato all’inizio del 1300, una edizione arricchita di nuove scene e di nuove suggestioni.
In attesa di entrare nel vivo delle festività, a partire dal 4 dicembre 2021 si potrà visitare il borgo in versione natalizia con le calde luminarie e le proiezioni monumentali di suggestive immagini sulla bellissima facciata della chiesa di San Michele Arcangelo.
Il Presepe vivente medievale è organizzato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo in collaborazione con il Mercato delle Gaite e l'Amministrazione comunale di Bevagna.

Nessun commento:

Posta un commento