giovedì 19 aprile 2012

Alla mensa di Arechi II nel palatium longobardo di Salerno

Alla mensa di Arechi II nel palatium longobardo di Salernoè questo il titolo dell’evento organizzato dal Gruppo Archeologico Salernitano, associazione O.N.L.U.S. per la valorizzazione e la tutela dei Beni Culturali, in collaborazione con Olea - Pro Loco di Oliveto Lucano, l’Archeoclub di Montecorvino Rovella, il ristorante L’Antica Pagliera, la Ditta Guasco e la Bottega San Lazzaro di Salerno. Sabato 28 aprile 2012, in occasione della manifestazione “Il Crocifisso ritrovato”, il G.A.S. organizza una giornata culturale ed eno-gastronomica sul percorso delle ambascerie franche a Salerno nell’anno 787.
L’evento sarà così strutturato: Appuntamento alle ore 10:00 presso l’ingresso del Teatro Verdi di Salerno da dove partirà una visita guidata per le vie del centro storico della città salernitana sino al Complesso Monumentale di San Pietro a Corte. Giunti a destinazione avrà luogo una rievocazione storica, tenuta da attori in costume, seguita da una “degustatio langobardorum” presso il ristorante “L’Antica Pagliera” in Vicolo Grimoaldo 12, partner dell’iniziativa. Per chi lo volesse, seguirà, sempre al Ristorante l’Antica Pagliera, una “Cena Longobarda” alle ore 19:00.
Il contributo richiesto è di € 5.00 a persona a cui sarà corrisposto un ticket di partecipazione da esibire presso il ristorante L’Antica Pagliera per la degustazione. Il ricavato contribuirà interamente alla manutenzione dell’Ipogeo del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte.
Per la cena è necessaria la prenotazione entro e non oltre lunedì 23 aprile 2012 presso il ristorante L’Antica Pagliera.
L’Antica Pagliera – Pina Gaimari 089 254048

Nessun commento:

Posta un commento