lunedì 3 dicembre 2012

Nuovoevo, il calendario 2013 di Sant'Erasmo

Conferenza stampa di presentazione del calendario benefico “Costumi dei Cavalieri e Dame nel Medioevo” a cura della Contrada Sant’Erasmo del Palio di Legnano. L'evento si terrà mercoledì 5 dicembre 2012 alle 17, a Palazzo Moriggia, Museo del Risorgimento in via Borgonuovo 23 a Milano.
Verranno proiettate e saranno esposte, oltre a quelle del calendario, le foto realizzate nei luoghi e simboli di interesse culturale e di immagine di Milano, creando così un contrasto tra epoca Medioevale e Contemporanea, il  "NUOVOEVO".
"Saranno esposti inoltre alcuni costumi medioevali della contrada - spiega Jody Testa - che, insieme agli ori e alle spade, rappresentano i più profondi principi di vita medioevale che ogni anno rivivono nel suggestivo corteo della rievocazione storica della Battaglia di Legnano. Alla conferenza stampa saranno presenti autorità delle Istituzioni che hanno sostenuto e patrocinato l'iniziativa a favore dell'associazione Aiutare i Bambini Onlus. I presenti potranno inoltre partecipare alla visita guidata al Museo del Risorgimento".

Nessun commento:

Posta un commento