venerdì 8 marzo 2013

Museo Diocesano di Genova: riparte il "Drago Verderame"

Genova - Tornano le avventure del Drago Verderame al Museo Diocesano: un modo nuovo e coinvolgente per accostare i bambini al patrimonio culturale della nostra città, attraverso giochi laboratori e attività ispirate al Medioevo genovese. Gli incontri, che si terranno ogni sabato pomeriggio (con orario 15.30-17.30) nei mesi di marzo e aprile, sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Dopo il successo riscosso dagli incontri passati, Ianua Temporis torna a proporre nuovi ed imperdibili intrattenimenti, mirati ad iniziare i più piccini alle meraviglie dell’arte e alle imprese avventurose del Medioevo.
La rievocazione storica, supportata dai costumi e dall’affascinante cornice del Chiostro dei Canonici, trasforma il gioco in un indimenticabile tuffo nel passato.
Aspettiamo dunque nuovi e nuove aspiranti cavalieri per impratichirsi nell’uso delle spade di legno, intrepidi castellani e vivaci dame per un ciclo di esperienze uniche che permetteranno loro di giocare, imparare e divertirsi.
Solo su prenotazione, quota di partecipazione € 8. Durante le attività, che possono essere fruite senza l’assistenza degli adulti, gli accompagnatori possono scegliere di visitare gratuitamente il Museo.
Riparte il Drago Verderame
da sabato 9 marzo 2013 dalle 15,30 alle 17,30
Animazioni per bambini dai 5 e gli 11 anni 
Museo Diocesano
Chiostro dei Canonici di San Lorenzo
Via T. Reggio 20r, 16123 – Genova
Tel. 0102475127 (biglietteria)
info@museodiocesanogenova.it
www.museodiocesanogenova.it

Nessun commento:

Posta un commento