lunedì 1 settembre 2014

Aperta anche a settembre la chiesa di San Giovanni del Toro a Ravello (SA)

La riapertura al pubblico della chiesa monumentale di San Giovanni del Toro nel mese di agosto, promossa dall' Associazione "Ravello Nostra" in collaborazione con il Museo dell'Opera del Duomo, ha riscosso un notevole successo con la presenza di migliaia di visitatori.
Lo testimoniano le numerose firme lasciate sul registro degli ospiti e i messaggi di gradimento dei turisti. Alcuni commenti tra i tanti: "Finalmente avete riaperto questo tesoro", "Uno scrigno di storia... è un delitto non restaurare questo tesoro", "Lodevole lo sforzo di chi per amore della propria terra e dell'arte preserva questo monumento tenendolo aperto".
Grazie all'impegno del Consorzio "Ravello Sense" la chiesa resterà aperta anche nel mese di settembre con il seguente orario: 10.30-12.30 e 14.30-18.00.
L'obiettivo resta non solo quello di sensibilizzare cittadini e turisti alla conoscenza di una testimonianza straordinaria dell'arte medievale italiana, ma anche di rendere coscienti enti e istituzioni dell'indispensabile necessità di reperire risorse per il completamento dei lunghi lavori di restauro.

Nessun commento:

Posta un commento