venerdì 22 luglio 2016

Beroide e il giro delle sette chiese

Un libro che racconta la Beroide di oggi e la sua importante storia tardo Medievale, scritto con passione e rigore da un gruppo di appassionati: si chiama “Beroide e il giro delle sette chiese” e descrive le numerose e interessanti chiese del vecchio castello e dei territori limitrofi per far conoscere una parte di storia e di arte a oggi in larga misura ignorata e offre uno stimolo per ulteriori e più approfondite indagini su una parte non trascurabile del vasto patrimonio artistico della città di Spoleto.
Il volume, promosso dalla Pro Loco Beroide per la collana “Quaderni di Storia Storia Locale”, sarà presentato alla città sabato 23 luglio 2016 alle ore 11,00 alla Biblioteca di Palazzo Mauri. Alla presentazione interverranno il presidente della Pro Loco Beroide Pietro Laudini, i curatori del volume Giovanni Parmegiani e Alfredo Andreani e gli autori del libro.
Il Coordinamento del progetto del libro è di Alfredo Andreani e Giovanni Parmegiani. L’impaginazione, la grafica e il coordinamento redazionale sono a cura di Silvio Sorcini. I testi del volume sono di Alfredo Andreani, Lucia Del Sero, Valentina Lupi, Chiara Parmegiani, Giulia Pazzaglia, Alberto Quattrinelli, Stelvio Sbardella, Silvio Sorcini, Franco Spellani. Le foto sono di Silvio Sorcinie e di Franco Spellani, la cartina delle chiese è opera di Lucia Del Sero.

Nessun commento:

Posta un commento