martedì 12 febbraio 2019

"San Michele in Monte Laureto a Putignano" presentazione a Matera

Un incontro organizzato dalla sezione lucana della Società Filosofica Italiana (Sfi) per presentare l'ultima fatica letteraria del prof. Marcello Mignozzi intitolata "San Michele in Monte Laureto a Putignano. La grotta dell'Angelo e la cultura pittorica angioina nel meridione barese".
Marcello Mignozzi, docente di Storia e tecnica dei manufatti artistici e di Storia delle Arti suntuarie nel Medioevo presso l'Università degli Studi di Bari "A. Moro", illustrerà il resoconto del suo lavoro di ricerca sul tema della crocifissione nella pittura rupestre, spiegando i legami esistenti tra l'ambiente culturale appulo-lucano ed il contesto pittorico angioino.

Alla conversazione interverranno, oltre all'autore, anche il presidente della Società Filosofica Lucana Nunzio Di Lena e Maristella Trombetta, docente di Estetica e Storia della Critica d'Arte presso l'ateneo barese.

L'appuntamento con il saggio di Marcello Mignozzi, nella sala Laura Battista della biblioteca "Stigliani" è in programma mercoledì 13 febbraio 2019 con inizio alle ore 17,30.

Un incontro dalla valenza formativa.
Infatti, gli organizzatori fanno saper che "ai docenti iscritti alla Società Filosofica Italiana che parteciperanno all'incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR, valido ai fini dell'aggiornamento professionale".
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento