domenica 25 dicembre 2022

Passeggita natalizia nel Medioevo da Castellina a Serravalle P.se

Lunedì 26 dicembre 2022
alle ore 14,30 dalla piazza di Castellina partirà la "Passeggiata natalizia nel Medioevo", che partendo appunto da Castellina in Chianti arriverà fino alla rocca di Serravalle Pistoiese.
Il tratto di strada da percorrere è di circa 3 km, a livello semplice. L'evento viene organizzato dall'assessorato al turismo, dalla Pro Loco e dallo studio Pirene. Al ritrovo dei partecipanti si procederà con un brindisi di benvenuto. Il momento verrà poi allietato con uno spettacolo di danze popolari curato dal Gruppo Ballo Storico di Castellina L'Aura.
I partecipanti, poco dopo la partenza, potranno ammirare la cappella di Marrazzano, prezioso scrigno d'arte degno di valorizzazione. Nelle fasi iniziali, sarà poi possibile degustare i prodotti tipici del territorio, a cura del ranch Ferrari, e ad assistere a scene di vita medioevale rappresentate dalla Pro loco.
Durante la passeggiata è prevista la visita alla chiesa di Santo Stefano e la degustazione di dolci natalizi e bevande medioevali.
Si ricorda che è previsto un servizio navetta da Serravalle a Castellina per riportare indietro coloro che lasceranno là il loro mezzo di locomozione per prendere parte all'iniziativa.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria chiamando il numero di cellulare 338 6685749 oppure all'indirizzo mail: turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

Nessun commento:

Posta un commento