lunedì 26 agosto 2013

Assedio e incendio della Torre di Campolato

L'evento "Assedio e incendio della Torre di Campolato" si svolgerà alla torre di "Sant'Eleuterio" in Via Campostefano, Sant'eleuterio, Arce (FR) venerdì 30 agosto 2013 alle ore 19.00, antico fortilizio che sorge sulla sponda del fiume Liri. La torre e lo spazio circostante verranno allestiti con un accampamento medievale.
Durante la serata verrete immersi nella vita di questo accampamento e potrete assistere a combattimenti fra armati, lezioni di arceria medievale, giochi popolari dell'epoca, esibizioni di mangiafuoco e giocolieri potendo sempre soddisfare ogni vostra curiosità attraverso l'interazione con i figuranti. Il tutto grazie alla collaborazione tra Nuovi Segnali, La Compagnia delle Sette Croci, Narsilion produzioni e La corte del fuoco.
La serata avrà termine con la rievocazione della discesa delle armate di Corrado IV che incendiarono l'abitato ribelle di Campolato. Per l'occasione verrà messa in scena una battaglia tra le truppe imperiali e papali che culminerà con l'incendio della torre, simulato attraverso un fuoco d'artificio tanto insolito quanto spettacolare.
Per tutta la durata della manifestazione si potrà usufruire di stand eno-gastronomici gestiti da Nuovi Segnali, Spritz Bar e La Ripa.

Nessun commento:

Posta un commento