venerdì 4 dicembre 2015

"Ben ti voglio Lucia" presentazione a Bologna

La Casa Editrice Persiani è lieta di invitarVi alla rassegna “Regali a Palazzo”, organizzata dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Bologna.
Lunedì 7 dicembre 2015, alle ore 15:00, nella Sala del Podestà del Palazzo di Re Enzo in Piazza Nettuno, 1 a Bologna, Matteo Freddi presenterà "Ben Ti Voglio Lucia. Il re a Bologna".
Il libro racconta del difficile amore tra il beccaio Rossano e la bella e formosa Lucia, ostacolato prima dalla povertà e poi dalle attenzioni di re Enzo, figlio dell’imperatore Federico II, che tra la noia e la malinconia per la sua patria cerca distrazioni nelle donne, di cui Bologna offre generosa scelta. Tutto sullo sfondo della battaglia di Fossalta e della lotta tra guelfi ghibellini che diedero vita a uno degli scontri più cruenti del medioevo italiano.

1 commento:

  1. Nuovo anno notte è solo la più splendida notte in tutto l'universo e aperto necessità di accogliere il nuovo anno sera. abbiamo in programma il nuovo anno sera a Bologna 2016. Nella cornice eccezionale di Corte Isolani, due o tre tentativi delle due torri, proprio nel punto di convergenza di capodanno bologna, trascorrere la più straordinaria Capodanno del 2016.

    RispondiElimina