giovedì 24 dicembre 2015

Santo Stefano nel Medioevo a Siena

Torna sabato 26 dicembre 2015 un nuovo appuntamento con #SienaFrancigenaKids. Il trekking urbano partirà, come ogni sabato, alle ore 15,00 da Piazza Duomo, per una nuova avventura all’interno del Santa Maria della Scala. Il viaggio sarà guidato dalla simpatica Balia Gioconda, che racconterà, come fosse una fiaba, la storia dell’Antico Spedale di Siena. Un vero e proprio tuffo nel Medioevo per scoprire, attraverso il racconto teatralizzato, gli affreschi della Sala del Pellegrinaio. La prima parte del percorso si concluderà con una golosa merenda e con la consegna per tutti i partecipanti dello Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids” che contiene la cartolina ricordo da colorare e leggere. Il divertente viaggio proseguirà, sempre in compagnia della Balia Gioconda, fino a Porta Romana, la più grande delle porte della città.
Per partecipare al "#SienaFrancigenaKids" è necessario inviare una e-mail all'indirizzo sienasms@c-way.it o chiamando i numeri 347.6137678 o 348.0216972 (in entrambi i casi entro le ore 13.30 del giorno della visita).
Il prezzo è di 7,50 euro per i bambini fino a 11 anni, mentre gli accompagnatori pagano 10 euro. Il biglietto include, oltre alle visitate guidate, la merenda del pellegrino per i bimbi e la pausa caffè per gli adulti presso il bar del Complesso Santa Maria della Scala.

Nessun commento:

Posta un commento