domenica 6 gennaio 2019

Gli eserciti medievali: la loro nascita e la loro struttura

Prosegue il secondo ciclo di conferenze proposte dal comitato storico culturale del Borgo San Giacomo di Ferrara, con la quarta serata, in programma mercoledì 9 gennaio 2019, che avrà come argomento “Gli eserciti medievali: la loro nascita e la loro struttura”. Relatore sarà Carlo Natati, appassionato conoscitore e cultore della storia medievale, che accompagnerà l’uditorio in un mondo fatto di battaglie, eserciti, combattenti, accompagnando il pubblico a capire le motivazioni di chi si cimentasse in quelle cruente battaglie. L’incontro sarà supportato da proiezioni e slide, e si potranno vedere dal vivo armi ed abbigliamenti da battaglia del periodo trattato.
La conferenza, con ingresso libero ed aperta a tutti, si terrà nella sede di via Ortigara n.14/a e avrà inizio alle ore 21,00 in struttura priva di barriere architettoniche.
Il secondo Ciclo “Le Storie della nostra Storia” proseguirà il 24 gennaio con “Danza e musica nelle corti e nelle piazze medievali e rinascimentali”; e il 6 febbraio con “La sessualità nel Medioevo e nel Rinascimento, verità e miti da sfatare”.

Nessun commento:

Posta un commento