giovedì 23 gennaio 2020

"Guida alla Sicilia Normanna" presentazione a Palermo

Venerdì 24 gennaio 2020, alle ore 17, presso la storica e indipendente LIBRERIA SCIUTI di Palermo, sita in via Giuseppe Sciuti 91f, l’architetto Vittorio Noto, già docente di Storia dell’Architettura presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo ed esperto di Storia antica e medievale, presenterà il suo ultimo lavoro: “Guida alla Sicilia Normanna”, pubblicato da Kalós edizioni.
Il più recente studio di Vittorio Noto si rivolge alle pietre della storia normanna, testimonianze di storia lontana che raccontano le ragioni dell’insediamento, manifestano le finalità dell’erigere, esplicitano il rimando simbolico di un credo. Non soltanto eredità del grande museo en plein air del nostro territorio, ma racconto di coloro che hanno contribuito a tessere le trame del destino di intere comunità.
Converseranno con l’autore l’antropologa e consulente regionale di archeologia industriale e beni architettonici Rita Cedrini e l’avvocato e scrittore Lino Buscemi.
Interverrà Salvino Leone, direttore editoriale di Edizioni Kalós
L’evento sarà ripreso e trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Libreria: www.facebook.com/Libreriasciutipalermo.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento