domenica 5 gennaio 2020

Presepe Vivente all'epoca di San Francesco a Mariotto (BA)

Domenica 5 gennaio 2020, torna il Presepe Vivente all'epoca di San Francesco nel giardino della Chiesa di Maria SS. Addolorata a Mariotto.
L'evento ideato dal direttore artistico terlizzese Michele Amendolagine e organizzato dalle a.p.s. Mariotto Libera, da Notti Medievali e Torre Normanna, trasformerà il giardino nella 'Greccio' del 1223, luogo in cui si svolse il primo presepe vivente realizzato da San Francesco, di ritorno dalla visita a Betlemme, su autorizzazione di papa Onorio III.
Per il secondo anno consecutivo lo storico presepe di Mariotto è stato rivisitato e riaggiornato in chiave medievale per onorare la prima rappresentazione vivente della Natività.
Musici, giullari, giocolieri e sputafuoco provenienti dall'Abruzzo, insieme ad una settantina di rievocatori storici e figuranti locali attendono per l'ultima data visitatori provenienti da ogni parte di Puglia dopo il successo delle precedenti date svoltesi sia a Terlizzi che nella stessa Mariotto.
L'ingresso al presepe sarà regolato da un contributo di 2€, mentre è gratuito per i bambini fino agli 8 anni, per gli over 70, disabili e loro accompagnatori. Apertura cancelli dalle 17.30 alle 21.30.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento