lunedì 20 luglio 2015

Azzano in Fiamme 2015

Il 1 febbraio 1155 Federico Barbarossa e le sue truppe calarono su Asti abbandonata dai suoi abitanti e la distrussero. L'incendio durò giorni e giorni.
Ad Azzano si tramanda da una generazione all'altra,  una storia non documentata ma probabilmente con un fondo di verità: Federico Barbarossa, dopo Asti incendiò Azzano.
Dal 2006 "Azzano in fiamme", ricorda questo evento. Da allora tutti gli anni la Pro Loco, in occasione della festa Patronale ha riproposto la manifestazione con crescente afflusso di pubblico. 
La serata di sabato 25 luglio 2015 comincerà alle 20,00 e vedrà il paese trasformato in un borgo medievale, con gli accampamenti, le torce, le taverne le fiaccole e la musica antica. All'ingresso (gratuito) del borgo i CAMBIAVALUTE, cambieranno la moneta corrente in "Giacomini" l'unica moneta circolante nell' area della manifestazione, presso gli stand gastronomici. Sarà possibile effettuare il cambio (1 Euro = 1 Giacomino ) delle 20 alle 24. A fine serata i Giacomini non spesi (minimo 2 giacomini uniti, massimo 5) verranno rimborsati alla cassa posta in Piazza. 
Funzionerà servizio navetta dalle 19,30 alle 24.
Tutte le informazioni nel sito ufficiale dell'evento.

1 commento:

  1. Programma e mappa dei luoghi sul sito della manifestazione http://www. azzanoinfiamme.org

    RispondiElimina