martedì 20 dicembre 2016

Natale in Contea a Castro (LE)

Quest’anno, la manifestazione, giunta alla sua nona edizione, con il Patrocinio del Comune di Castro (LE), organizzata dalle Associazioni Castro Medievale e Castro Antica, si avvale della preziosa collaborazione di tanti volontari, che con spirito di abnegazione si dedicano alla realizzazione.
La prima edizione, svoltasi nel 2008, ha ottenuto un buon successo di pubblico con circa 18.000 presenze, cresciute negli anni tanto da arrivare a circa 40.000 presenze.
Chi ha potuto assistere all’evento negli anni scorsi non si troverà di fronte ad un qualcosa già visto ma, come ogni anno, potrà assistere ad uno spettacolo rinnovato e reso sempre più accattivante…da non perdere.
Il Conte per l’occasione ha deciso di aprire le porte del Castello ai Cristiani che desidereranno partecipare all’evento.
Gli scribi annoteranno gli accadimenti, le attività di corte saranno frequenti. E sarà fatto divieto di alzare oltremodo la voce per non disturbare il lavoro di esperti amanuensi, intenti nella sala dei libri. Ma non lontano, in stanze adiacenti, sibilline donne interrogheranno il fato per il bene del Conte.
Naturalmente, sarà rinforzata la guardia anche con mercenari a garantire l’ordine e la sicurezza. Perché dalla parte alta della torre occhi vigili dovranno scongiurare eventuali pericoli che dal mare possano arrivare a rovinar la festa…
Vi aspettiamo a Castro (LE), nel Borgo Medievale, nei giorni di lunedì 26 dicembre 2016, domenica 1 e venerdì 6 gennaio 2017, dalle ore 17.00 alle 21.00, per rivivere insieme la magia del Natale ambientata in epoca Medievale per riscoprire un passato non troppo lontano.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell'evento !

Nessun commento:

Posta un commento