lunedì 23 aprile 2018

Alessandrini e Aleramici in Sicilia

Sarà dedicato alla riscoperta della presenza degli Alessandrini e degli Aleramici giunti in Sicilia in epoca medievale, la Conferenza che si terrà presso Palatium Vetus, Piazza della Libertà n. 28, Alessandria - lunedì 23 aprile 2018 con inizio alle ore 16,30.
L’Incontro, dedicato al tema Alessandrini ed Aleramici in Sicilia, storia di una emigrazione medievale dimenticata è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con la collaborazione del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” e rientra tra le iniziative previste dal progetto Aleramici in Sicilia che può contare su autorevoli patrocini tra cui quelli della Regione Piemonte, della Regione Siciliana, della Regione Liguria, del Consiglio Regionale del Piemonte, dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe – Roero e Monferrato, della Fondazione UNESCO Sicilia.
La Conferenza sarà tenuta da Roberto Maestri, presidente del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” e coordinatore del progetto Aleramici in Sicilia.
La partecipazione è a titolo gratuito.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento