domenica 6 maggio 2018

#insiemeÉpiúbello a Bolsena (VT)

A Bolsena, domenica 6 maggio 2018, sarà un giorno speciale.
Arriva infatti la prima edizione di #insiemeÉpiúbello, giornata di festa con gruppi di Sbandieratori e Musici.
La manifestazione nasce con l’intento di instaurare un rapporto di amicizia e collaborazione tra gruppi che portano avanti le antiche arti della bandiera e del tamburo medievale.
L’organizzazione di questo evento si deve all’associazione Sbandieratori e Musici “Città di Bolsena” con la collaborazione del comune di Bolsena e della parrocchia di Santa Cristina.
Gli ospiti di questa prima edizione saranno: gli Sbandieratori e Musici di Velletri e gli Sbandieratori delle Sette Contrade di Orte.
Questo il programma del pomeriggio:
ore 16,00: partenza della sfilata dei gruppi per le vie del paese. Il corteo sfilerà dal sagrato della Basilica di Santa Cristina per corso della Repubblica. Proseguirà poi alla volta del quartiere Castello. Di lì scenderà per via F. Cozza e, percorrendo il centro storico, tornerà alla Basilica.
ore 17,30: grandioso spettacolo di sbandieratori e musici. Tutti i gruppi si esibiranno. Con le loro evoluzioni gli sbandieratori creeranno un bellissimo gioco di colori, accompagnati dai potenti ritmi dei musici. In conclusione gli omaggi ai gruppi ospiti.
Una bella giornata di festa alla quale tutti siamo invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento