domenica 7 novembre 2021

Ultima giornata dei Castelli, Palazzi e Borghi Medievali

Sono tantissimi i castelli aperti aderenti all’ultima domenica del rinomato circuito della media pianura lombarda che attira visitatori da tutta la regione e non solo: domenica 7 novembre 2021 si ripete il format apprezzato da migliaia di turisti, famiglie o semplici cittadini che potranno scegliere uno o più dei manieri e borghi fortificati aderenti al circuito e prenotarsi per una visita guidata nell’orario preferito. Località che spesso non sono accessibili, castelli o dimore private, chiese solitamente chiuse al pubblico, vengono aperte per l’occasione, in orari prestabiliti e sempre nel rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore.
Per l’ultimissimo appuntamento del 2021 da menzionare tra le tante località aperte anche i graditi ritorni del bellissimo borgo e imponente basilica di Rivolta d’Adda nel cremonese, il prestigioso palazzo di Brignano (BG) e il borgo medievale di Cologno al Serio (BG) con visite guidate teatralizzate. Nel castello di Pandino (CR) visite guidate con dame per balli d’altre epoche, mentre continua il boom delle località bresciane appena entrate nel circuito: il borgo storico di Orzivecchi e il Castello di Padernello.
Tutte le info sulle località aperte, gli orari delle visite e i recapiti per le prenotazioni li trovate sul sito sempre aggiornato: www.pianuradascoprire.it.

Nessun commento:

Posta un commento