sabato 1 giugno 2013

Un fine settimana nel Medioevo

In scena un vero e proprio Assedio al Castello, così Torrechiara (PR) si tufferà nella  storia sabato 1 e domenica 2 giugno 2013.
Sarà ricostruito in grande stile, intorno alla rocca, un grande ACCAMPAMENTO per raccontare i lunghi giorni e le notti dei guerrieri, alla luce delle stelle e del fuoco, fino alla battaglia finale con decine e decine di armati che si sfideranno a battaglia sulle rive del Rio delle Favole.
Ai piedi della collina, tutta l’umanità che accompagna gli eserciti, la taverna medievale e un grande mercato che riempie il borgo, fino alla piazza tardo-quattrocentesca con i bei portici e il piccolo Oratorio di San Rocco. Per le strade musici, giocolieri, sbandieratori.Quest’anno “Giorno di festa a Corte e vita di Borgo”, giunto alla sua  XIV Edizione, cambia storia e si arricchisce di contenuti. Oltre alla rievocazione dell’assedio che ebbe luogo nel 1313, tante altre attrazioni riempiranno il finesettimana in tutta la splendida frazione di Torrechiara.Programma generale della Festa su www.portaletorrechiara.it.

Domenica 2 giugno 2013 L’associazione culturale Akelon, in collaborazione con Cavalieri del Drago (Castelfranco Veneto) e Associazione Aquila Imperiale (Riese Pio X) proietteranno la Rocca di Asolo (TV) indietro di 800 anni, calandola nel pieno del Medioevo. Nell’accampamento allestito tra le sue poderose mura, dame e cavalieri accompagneranno gli spettatori in una suggestiva scoperta della vita quotidiana del Medioevo, tra armi e duelli, vesti e pietanze.

Nessun commento:

Posta un commento