venerdì 26 luglio 2013

A Corte dai Visconti

Cenare come nel Medioevo, tra nobili guerrieri, dame e cantastorie, nel parco del castello dei Visconti di San Vito illuminato dalla luce delle candele.
La Pro Loco di Somma Lombardo (VA) ripropone la quarta edizione della “Festa e cena medievale – A corte dai Viscontidomenica 28 luglio 2013, singolare e davvero splendida iniziativa per un tuffo nel passato all’ombra del castello. Chi fosse interessato alla cena prelibata (costo 25 euro) deve prenotarsi al più presto (www.prolocosommalombardo.com o inviare una mail a prolocosomma@gmail.com.) ma la riscoperta del medioevo sarà per l’intera giornata, domenica, non solo a cena.
Nelle piazze e nelle vie che circorndano il castello, a partire dalle 10,00, ci saranno spettacoli e intrattenimenti, mastri artigiani e un mercato ricco faranno da cornice a cavalieri, falconieri e mangiafuoco pronti a dar prova di abilità e destrezza. Immancabili i momenti di svago dedicati anche ai bambini. Mentre, registrandosi alle dogane medioevali, sarà possibile avere uno sconto per la visita al maniero dei San Vito.
Attiva, sia a pranzo sia a cena (senza bisogno di prenotazione), “La Locanda”, punto di ristoro nella storica piazza d’Armi rivestita di drappi e con giochi di luci e ombre per l’occasione. Non resta che dare inizio alle danze, anzi ai giochi d’epoca per una domenica assolutamente particolare.

Nessun commento:

Posta un commento