giovedì 25 luglio 2013

Azzano in fiamme

Sarà un viaggio nel tempo, tra storia, sapori e tradizioni, quello che la Pro Loco di Azzano (AT) propone sabato 27 luglio 2013. La serata comincerà alle 20 e vedrà il paese trasformato in un vero e proprio borgo medioevale con gli  accampamenti, le taverne, le torce, le fiaccole e la musica antica, popolani, nobili, questuanti, falconieri, donne di malaffare…
All’ingresso (gratuito) del borgo i CAMBIAVALUTE, cambieranno la moneta corrente in ”Giacomini” l’unica moneta circolante nell’area della manifestazione, presso gli stand gastronomici. Sarà possibile effettuare il cambio (1 Euro = 1 Giacomino) delle 20 alle 24. A fine serata i Giacomini non spesi (minimo 2 giacomini uniti, massimo 5) verranno rimborsati alla cassa posta in Piazza nelle vicinanze della pista dei balli occitani.
Sarà festa con le animazioni itineranti della “COMPAGNIA DEGLI ERRANTI” esperti in combattimenti anche con spade infuocate, lo spettacolo di danza acrobatica di “Ramaloke spirito di drago”, Fachiro Eugenio, gli spettacoli di magia del Mago Tric e Trac, musiche e balli occitani con “Li Destartavela” e il Gruppo di Ballo DLF, caccia alle streghe, gli spettacoli di fuoco di Uragon Sputafuoco, i giochi medievali.
In diversi punti del paese, alcuni molto panoramici e suggestivi, si potranno gustare le varie specialità culinarie del nostro territorio. Il buon vino locale non mancherà di esaltare il sapore dei piatti genuini del nostro passato.
Poi arriverà Barbarossa con le sue truppe e Azzano andrà in fiamme in un crescendo di emozioni e suggestione.
Pro loco Azzano  – 333 5703688   – 338 5788312
info@azzanoinfiamme.org, www.azzanoinfiamme.org

Nessun commento:

Posta un commento