giovedì 2 aprile 2015

Pasqua Medievale a Traversetolo (PR)

Domenica 5 e lunedì 6 aprile 2015 si svolgerà a Traversetolo (PR) la seconda edizione della manifestazione di rievocazione storica la Pasqua Medievale- Alla corte di Ottobono Terzi.
Sarà  un'occasione importante per promuovere il comune di Traversetolo e le sue attività.
L'evento nasce dalla collaborazione dell'Amministrazione Comunale con le associazioni di Categoria Confesercenti e Ascom, Botteghe e Mercanti Traversetolo-Centro Commerciale Naturale e l'associazione culturale "Rievocandum 1111".
Anche quest'anno, numerosi figuranti, armati, villici, musici, sbandieratori, trampolieri, giullari, giocolieri e mangiafuoco, maghi e illusionisti inonderanno vie e piazze del paese per due giorni di festa con spettacoli ed eventi per tutte le età.
I visitatori troveranno accampamenti con una dettagliata ricostruzione della vita di un tempo, il mercato medievale, taverne e punti di ristoro a tema.
Numerosi esercizi commerciali resteranno eccezionalmente aperti e sarà possibile quindi fare shopping immersi in un atmosfera davvero suggestiva.
Partecipano:
Contrada della Corte (Quattro Castella), Contrada Borgoleto (Quattro Castella)
Villici (Quattro Castella), I Giullari di Davide Rossi, Futhark (musici), Cavozza falchi, Gli Armati della Rosa d’Acciaio, I Cavalieri dell’unicorno, Arcieri della notte, Antichi Popoli, Guardia di Rocca, Compagnia del Basilisco, Mattia Favaro-The Juggler illusionist (Italian’s Got Talent 2011), Compagnia delle spade, Compagnia teatrale Fata Morgana.
Il costo di accesso alla festa è di 5€ per adulti; gratuito per bambini e persone diversamente abili.
Per il programma completo e tutte le informazioni clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento