giovedì 30 aprile 2015

Invasioni digitali a Magliano in Toscana (GR)

Le invasioni digitali faranno tappa, venerdì 1 maggio 2015, sul territorio del Comune di Magliano in Toscana (GR). In particolare, il ritrovo della grande iniziativa mediatica, che ha cominciato ad assumere rilevanza nazionale ed internazionale grazie ad alcuni siti web ad essa dedicati, sarà presso la chiesa di San Bruzio alle ore 11.00 da dove si articolerà un corteo che percorrerà le gesta dell’antico ordine religioso dei Templari.
Un tragitto durante il quale i partecipanti posteranno e pubblicheranno foto ed emozioni sui social network e sui blog, così da diffondere in rete l’atmosfera che si registrerà intorno alle vestigia storiche di Magliano. Il punto di ritrovo sarà proprio San Bruzio, ai ruderi di un’abbazia medievale nella campagna maremmana di Magliano in Toscana.
Da lì i partecipanti si dirigeranno verso il paese, per arrivare all’antico guado del fiume Patrignone, riportato alla luce dalla piena del 2012. Poi imboccheranno la strada “romana”, così chiamata popolarmente, per il suo selciato di sassi e giungeranno al luogo del “bivacco”, così come lo facevano nell’antichità, con gli stessi alimenti e gli stessi piatti. Infine in paese, davanti al santuario della Madonna della Salute e poi nel borgo fortificato cercando di immaginare come potesse essere il paese, nel Medioevo.

Nessun commento:

Posta un commento