venerdì 29 maggio 2015

Festa Medievale al Castello di Larciano (PT)

Avete voglia di tuffarvi in una atmosfera completamente medievale? Allora nel lungo weekend del 2 giugno avete trovato quello che fa per voi.
Dove? Al Castello di Larciano. Quando? Domenica 31 maggio dalle 15 alle 23 per una full immersion in quella che è oramai una tradizione del periodo a Larciano, visto che la manifestazione è giunta oramai alla sua 12ª edizione.
Il Castello Medievale di Larciano (PT) è pronto a stupire ancora grazie al meraviglioso paesaggio che si può ammirare dall’alto della Torre, mentre invece nel Borgo Castellano una serie di eventi ci faranno vivere l’esperienza di una giornata nel Medioevo.
Non manca niente: addobbi e vessilli, accampamenti militari e nobiliari, macchine da guerra pronte a difendere il Castello, agguerriti guerrieri pronti a duellare e svelare i segreti del combattimento, disfide e scuola di tiro con l’arco, spettacoli di teatranti, saltimbanchi, menestrelli e mangiafuoco, ma anche tamburi, chiarine e sbandieratori! I più piccoli potranno divertirsi con giochi per loro e un teatrino.
Sarà ovviamente possibile rifocillarsi, sia presso l’Osteria del viandante ma anche ai vari stand gastronomici.
Si potrà passeggiare per le strade dell’antico borgo insieme a Nobili, Dame, Cavalieri, Arcieri, Armigeri, Saltimbanchi e Fattucchiere, ma anche prelati e popolani, in modo da rivivere l’atmosfera medioevale durante la quale il Castello di Larciano era al massimo del suo splendore!
Il programma sarà intenso, con tanto divertimento e gustose distrazioni dalle ore 15:00 fino alla notte, eccolo qui di seguito.
Si partirà con l’apertura della porta del Borgo e, da segnalare, la disfida degli arcieri, alle 17.30 il teatrino, alle 19 il Palio dell’acqua e dalle 22 spettacolo di giocolieri, saltimbanchi e mangiafuoco, combattimenti e dimostrazioni di spada.
Info e programma completo nel sito della Pro Loco di Larciano.

Nessun commento:

Posta un commento