giovedì 13 agosto 2015

Festa Medievale a Castel Tirolo

Domenica 16 agosto 2015, dalle ore 10,00 alle 18,00, Castel Tirolo sarà teatro della «Festa Medievale», nel corso della quale verranno rappresentate scene di vita quotidiana medievale. Per i visitatori dell'antico maniero sarà una vera e propria immersione nella vita medievale soprattutto grazie alle iniziative promosse dalla «Compagnia dell'Elefante» che inscenerà spettacolari combattimenti con armature  fedelmente riprodotte su modelli originali ed al gruppo musicale «La Zag» che eseguirà musiche medievali e rinascimentali.
Durante la giornata avranno luogo dei combattimenti con la spada, una coppia di nobili passeggerà nel cortile del castello ed un calzolaio riparerà le scarpe, il cuoco preparerà, con l'aiuto di una serva, una minestra per le guardie, mentre un maniscalco lavorerà su una cotta di maglia, un nobile detterà al suo scrivano il testo di un documento ed i visitatori assisteranno inoltre al conio di monete ed alla decorazione di manoscritti.
Un falconiere e il suo falco saranno presenti nel cortile e inviteranno gli ospiti ad assistere alla dimostrazione di volo al centro dell'avifauna sotto Castel Tirolo.
Per ulteriori  informazioni gli interessati possono contattare il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano, Castel Tirolo, via del Castello,24 Tirolo, Tel.0473-220221; Fax. 0473-221132; E-mail: info@casteltirolo.it.

Nessun commento:

Posta un commento