sabato 13 marzo 2021

Le pietre raccontano, simbologia medievale

Domenica 14 marzo 2021
, da Palazzo Ducale, parte la visita guidata Le pietre raccontano, simbologia medievale a Genova. Bestie fantastiche, simboli ancestrali, figure mitiche: nel Medioevo storia e fede erano scolpiti nei monumenti a creare un vero libro di pietra per la crescita spirituale degli uomini più semplici che a un primo sguardo già ne percepivano il significato occulto. Ritrovando la chiave di lettura per interpretare questa Bibbia dei poveri, per giungere agli albori della cristianità e della spiritualità in genere.
La visita guidata si snoda nel centro storico, toccando alcuni dei monumenti più conosciuti, come la Cattedrale di San Lorenzo e Porta Soprana, e altri del tutto nascosti nel dedalo dei carruggi. La partenza è prevista alle ore 15,00 dall'atrio di Palazzo Ducale, lato De Ferrari. Il prezzo della visita è di 10 Euro (per persona). La prenotazione è obbligatoria al numero 349 6044703 (sms o Whatsapp) indicando i nomi dei partecipanti.
Per mantenere la sicurezza e il benessere il gruppo è composto da poche persone. Si devono rispettare le norme circa il distanziamento e l'utilizzo della mascherina come previsto dagli attuali decreti. Il percorso della visita guidata si svolge interamente all'aperto e la guida utilizza un microfono in modo che tutti possano sentire agevolmente le spiegazioni.
Per maggiori informazioni clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento