sabato 15 novembre 2014

Fantastico Medioevo a Bobbio (PC)

Domenica 16 novembre 2014 a Bobbio (PC) ritorna Fantastico Medioevo 2014. Un villaggio medioevale con parate, cortei storici e tornei dell’epoca. E inoltre: animazioni itineranti, accampamento medioevale, magica avventura in costume per bambini e giochi di spada alla corte di Re Artù. Sarà possibile pranzare con polenta e salamelle e cinghiale in piazza Santa Fara
Il centro storico della città si anima con accampamenti, laboratori di arti e mestieri, giochi medievali, cavalieri, dame, fanti, servitori, nobili e popolani. Bancarelle e mercatini nelle piazze e vie del borgo. I portici di Santa Fara saranno animati da laboratori ed esposizioni degli artigiani creativi della Val Trebbia.
All'interno della Festa Medioevale FANTASTICO MEDIOEVO l'ente "CoolTour" alle ore 14,30 propone la visita guidata gratuita al Borgo medievale di Bobbio assieme alle preparatissime guide. Un evento unico che si tiene ogni anno in prossimità della festa patronale di San Colombano.
Per gli interessati occorre presentarsi entro l'orario per formare il gruppo in Piazza San Colombano di fronte la Basilica dell'Abbazia di San Colombano.
Si potranno ammirare fra gli altri, il celebre Ponte Gobbo (o del Diavolo), la Cattedrale di Santa Maria Assunta, l'antico quartiere medioevale del Castellaro, conoscendo l'antica storia della Città, del Monastero e di San Colombano, il Santo monaco irlandese, uomo di azione, missionario evangelizzatore e fondatore nel 614 dell'Abbazia e del suo celebre Scriptorium che diede fama e notorietà alla città come centro culturale ed artistico in tutto il medioevo.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Commercianti e Operatori Economici "Città di Bobbio
--- PROGRAMMA 2014 ---
* Arti e mestieri + Accampamento
* Ritorno della Magica avventura
* Mercatino Medievale e Artigianale
* Piazza Santa Fara: "PRANZA con noi" - Pranzo medievale con Polenta, cinghiale, salamelle e vin brulè
* Piazza San Colombano: Visita guidata gratuita al borgo medievale
  (inizio SOLO dalle 14,30 di fronte la Basilica dell'Abbazia di San Colombano
* Piazza Santa Fara: CASTAGNATA dalle ore 15,30
* Esibizione itinerante del CORO GERBERTO Città di Bobbio per le vie del Centro Storico dalle ore 16,00
- INFOLINE: IAT Bobbio - Tel. 0523.962815

Nessun commento:

Posta un commento