mercoledì 19 novembre 2014

Gli Arcieri nel Tempo al Museo Archeologico di Milano

Domenica 23 novembre 2014, dalle ore 11 alle ore 17.30 l'associazione "Arcieri nel tempo"  in collaborazione con ArcheoBooks, sarà presente al Civico Museo Archeologico di Milano, offrendo dimostrazioni di tiro con l'arco. Gli Arcieri nel Tempo nascono con lo scopo di studiare la storia, la vita e le tecniche degli arcieri del 1200. In un ventennio d'attività, presenti nelle più importanti rievocazioni storiche europee, sono arrivati a completare un corposo studio sull'arciere storico. Continuano la ricerca per approfondire la conoscenza di quel periodo, cercando di divulgare e interessare soprattutto i giovani.
Siete tutti invitati, grandi e piccini, a fare un viaggio nel tempo e a tornare indietro di quasi mille anni per rivivere, attraverso la compagnia degli Arcieri del tempo, lo studio sull’uso dell’arco militare, con particolare riferimento al periodo che corre tra il X e il XII secolo.
Sarà una giornata dove impareremo a costruire arco e frecce e dove potremo assistere a dimostrazioni di tiro con l'arco.

Nessun commento:

Posta un commento