venerdì 12 febbraio 2016

"La Vipera e il Diavolo", presentazione a Gambolò (PV)

Domenica 14 febbraio 2016 alle ore 16.00 al Museo Archeologico Lomellino in Piazza Castello a Gambolò (PV) nell'ambito della Rassegna Letteraria "Raccontare l'Antico", il giornalista e scrittore Luigi Barnaba Frigoli, presenta il suo romnzo storico "La Vipera e il Diavolo" (Meravigli Edizioni),  nella suggestiva cornice del Castello di Gambolò. Con proiezione di immagini. 
Milano, seconda metà del Trecento. Un solo trono, due pretendenti: Gian Galeazzo, ambizioso, scaltro e risoluto rampollo della famiglia Visconti, e Bernabò, suo zio, il terribile e ­­spietato ­ammazzapreti, fustigatore del popolo. Pronti a tutto per conquistare il potere, ­­indiscusso e totale. Una rivalità destinata a diventare scontro senza esclusione di colpi, tra congiure e intrighi, esecuzioni e duelli, incantesimi e tradimenti, invidia e sangue, amore e odio. Trame oscure scandite da antiche leggende e intessute nell’ombra da Tasso, ­aromatario in fuga dai fantasmi del suo passato, e da Libista, cuoca prestata alla stregoneria per ­saziare la sua sete di vendetta. La resa dei conti, tra Vipera e Diavolo, non ­tarderà ad arrivare. E sarà per la vita o per la morte. In palio, oltre allo scettro, la gloria imperitura. Oppure l’eterna dannazione.
Luigi Barnaba Frigoli, giornalista, è nato a Milano nel 1978. Laureato in Lettere Moderne, con tesi in Storia economica e sociale del Medioevo, è autore di un saggio sulla figura di Bernabò Visconti nelle novelle e nelle leggende tra Trecento e Cinque­cento (Archivio Storico Lombardo, 2007). La Vipera e il Diavolo è il suo promettente romanzo ­d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento