mercoledì 17 febbraio 2016

"L'isola del ghiaccio" presentazione a Milano

Venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 18.00, presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 a Milano, l’Associazione Culturale Italia Medievale e Urban Center Milano, sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro di Angelo BertiL’isola del ghiaccio” (I doni delle muse, 2015). Interviene l’autore. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Epopea leggendaria di ambientazione norrena, che narra le ultime gesta dell’eroe mitologico Starkaðr.
In un villaggio del nord, un fabbro vive per guadagnarsi l’idromele che gli consente di dimenticare un passato che resta impresso a fuoco nella sua memoria. Tre atti d’infamia si dice debba compiere in ognuna delle tre vite a cui l’hanno destinato gli dei. Ma la sua vita è una soltanto, gravata dal peso di troppi ricordi. Ora anche la sua solitudine sta per essergli tolta, per volontà di guerrieri leggendari che vivono in un’isola di ghiaccio dove non cala mai la notte.
Si avvicina un tempo di corvi e di sangue, in cui pochi ancora lottano per salvare le proprie terre dall’invasione di un oscuro nemico.
Inviso a Þórr e amato da Óðinn, Starkaðr dovrà assumersi la responsabilità di portare un nome che è già leggenda.
L’isola del ghiaccio è un romanzo storico ambientato in Scandinavia nel IX secolo.
Angelo Berti è nato nel gennaio del 1963 a Cortemaggiore, un piccolo paese in provincia di Piacenza. Già direttore di Fantasy Planet fino a gennaio 2015, attualmente collaboratore occasionale di TrueFantasy, vive a Ravenna.
Con i Doni delle Muse ha già pubblicato “La Notte della Hyena” e racconti nelle antologie “Sangue di Drago” e “Le Fate”. L’Isola del Ghiaccio è il suo sesto romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento