martedì 7 giugno 2016

"La follia del partire, la follia del restare" presentazione a Milano

Non c'entra nulla con il Medioevo, ma come facciamo a non promuovere la presentazione del saggio di Simone M. Varisco ideatore (webmaster) del nostro sito ?
Infatti giovedì 9 giugno 2016 alle ore 17.00 all'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II 11/12 (di fronte a Piazza della Scala) siterrà la presentazione del libro di Simone M. Varisco "La follia del partire, la follia del restare. Il disagio mentale nell'emigrazione italiana in Australia alla fine dell'Ottocento", edito da Tau Editrice per la Fondazione Migrantes, organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana.
Attraverso un approccio storico, il volume tratta il tema d'attualità della malattia mentale connessa al fenomeno migratorio. Un disagio che colpisce, ieri come oggi, tanto gli italiani che lasciano il nostro Paese quanto i migranti che giungono in Europa. Oltre all'autore, storico e ricercatore indipendente, interverranno: mons. Gian Carlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes. Alberto Passerini, psichiatra, psicoterapeuta, presidente e fondatore della S.i.s.p.i. di Milano. Cristina Pasqualini
, ricercatrice di Sociologia generale presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell'Università Cattolica di Milano. Modera l'incontro Paolo Bustaffa, coordinatore di Eurcom - Giornalisti per l'Europa. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili ! Vi aspettiamo !!

Nessun commento:

Posta un commento