sabato 4 giugno 2016

Lucca Medievale

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 la città di Lucca aspetta i visitatori per proporre loro la manifestazione Lucca Medievale in Piazza San Francesco: due giorni di festa medievale con mercatino, falconieri, spettacoli, musici ed il grande Torneo dei Balestrieri.
Il centro della festa è piazza San Francesco, ma tutto il centro storico sarà coinvolto nella festa con una città percorsa da corteggi storici di dame, uomini d’arme, tamburini e sbandierator.
Domenica 5 ci sarà il Torneo dei Balestrieri dove le Contrade San Paolino e la Compagnia dei Balestrieri si contenderanno l’ambito palio.
Nel pomeriggio di sabato e di domenica (dopo il Torneo) si potrà giocare al Grande gioco dell’Oca e verso sera si potrà cenare con piatti del medioevo ed assistere a tutti gli  spettacoli che avranno, ovviamente, un’atemosfera medievale:  acrobati e mangiatori di fuoco.
Immancabile anche un Mercatino medievale e la presenza di artigiani in azione a mostrare  gli antichi mestieri (fabbro, cestaio…) e poi astrologhe e maghe bianche e tanti altri personaggi medievali.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, non c’è nessun biglietto di ingresso.

Nessun commento:

Posta un commento