domenica 12 marzo 2017

Mercato del Pellegrino a Gozzano (NO)

Il Progetto “Sulle vie della Storia” torna in piazza: domenica 12 marzo 2017 a Gozzano nella piazza San Giuliano dalle 11.00 alle 18:00, si terrà la seconda edizione del “Mercato del Pellegrino”. Il mercato di Gozzano ha una storia antica, i documenti infatti ci parlano della sua esistenza sin dal 919.
La giornata sarà dedicata all’esposizione di prodotti esistenti in epoca passata da parte di artigiani locali, il tutto in una divertente ambientazione medievale.
Il mercato sarà animato da molti produttori diversi, che metteranno in mostra oggetti antichi reinterpretati in chiave moderna, non mancheranno poi prodotti alimentari e laboratori interattivi. L’atmosfera medievale sarà curata dagli immancabili “Giullari Fuoritempo” e dalla Compagnia della Spada e della Croce di Bolzano Novarese, che creerà diversi momenti di rievocazione storica e mostrerà l’arte della scherma antica. La musica invece sarà curata dal gruppo Libra, già presenti nella scorsa edizione del 30 di ottobre, a cui aggiungeranno le danze tipiche dell’epoca. Non mancherà la possibilità di poter acquistare cibi prelibati e di mangiare con gli amici della SOMSI di Gozzano. Mercato Medievale trovate tutte le info sul sito www.sulleviedellastoria.it.

Nessun commento:

Posta un commento