martedì 19 gennaio 2016

Corso di cucina medievale e rinascimentale a Trieste

Ritorna finalmente anche quest’anno la tavola imbandita di Wunderkammer per riscoprire e assaporare le ricette della cucina italiana del basso Medioevo e del Rinascimento. Quattro pomeriggi ai fornelli per chiacchierare di storia, gastronomia e letteratura, e cenare infine tutti insieme con il menù realizzato e spiegato passo-passo da Marina Mai, tra i fornelli della Trattoria ai Fiori. In questa edizione si andrà a tavola con Petrarca, Caterina de Medici, Enea Silvio Piccolomini e Macchiavelli, ciascuno con la sua storia culinaria.
Cinghiale in umido con polentina di farro, minestra di finocchi, rombo arrosto con sapor bianco e salsa verde, arrosto in crosta di semi e spezie con salsa al miele, torta di ciliegie, queste alcune delle molte ricette di antipasti, primi, secondi, contorni e dolci proposti a ogni serata, un menù completo accompagnato da buon vino proposto dall’associazione Italiana Sommelier. Un corso (a partire da domenica 24 gennaio 2016 e proseguiranno il 21 febbraio,
l’8 aprile e 17 maggio 2016, sempre dalle 17.30) di cucina per preparare e assaggiare i frutti dell'ingegno e dell'orto, cibo all'intelletto e al palato!
Aperte quindi le iscrizioni ai corsi.
Info e prenotazioni: 328 8079920 oppure alla Trattoria Ai Fiori 348 9368426.
Segui l'evento su Facebook !

Nessun commento:

Posta un commento