sabato 30 gennaio 2016

VII compleanno della Compagnia Mercenaria della Merla

In occasione dei famigerati giorni della merla, sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016, il gruppo di rievocazione storica medievale “Compagnia mercenaria della Merla” anche quest’anno festeggerà il proprio compleanno nella splendida cornice della Fortezza Firmafede a Sarzana (SP).
Saranno graditi ospiti rappresentanti di compagnie d’armi provenienti da varie parti d’Italia: i Balestrieri del Mandraccio e i Cavalieri della Commenda da Genova; la Compagnia d'Arme delle 13 porte da Bologna; gli Arcieri di Morimondo; la Compagnia di Porta Giovia da Milano; l’Ordine delle Croci da Trieste; i Militum Vires da Lucca; la Compagnia di Sant’Andrea da Carrara e la Compagnia del Lion d’Oro da Firenze.
Il programma prevede alle ore 15:00 di sabato 30, una camminata lungo il tratto della via Francigena che porta alla Fortezza di Sarzanello, con visita al castello e al nuovo Museo della Brina.
Al rientro in città, un’altra breve passeggiata per le vie del nostro bellissimo centro storico… un pomeriggio da veri pellegrini!
E domenica 31 l’evento clou del compleanno, la gara di tiro con l’arco storico. Tra il fossato, la piazza d’armi ed i torrioni della Cittadella, gli arcieri si cimenteranno con tiri spettacolari… insomma, divertente da fare e bella da vedere.
La partecipazione alla camminata è gratuita. L’accesso e le visite alle fortezze seguiranno il tariffario classico (Fortezza di Sarzanello € 3,50 con visita – Cittadella € 3,00).

Nessun commento:

Posta un commento